“4 chiacchiere in padella” è un ciclo di interviste informali realizzate in DIRETTA Facebook con importanti esponenti del mondo della ristorazione.
Nel terzo appuntamento abbiamo avuto come ospite la chef Cristina Bowerman che, con il suo ristorante Glass Hostaria nel cuore di Trastevere, rappresenta un punto di riferimento per la ristorazione romana.
Personalità poliedrica che trova stimolo dai cambiamenti, partendo dalla Puglia con una laurea in legge si trasferisce negli Stati Uniti dove, dopo diversi anni di lavoro in uno studio grafico, frequenta con successo la scuola di Arte Culinaria di Austin.
Arriva a Roma per quello che sarebbe dovuto essere un breve periodo ed invece, dopo un’esperienza al Convivio Troiani, trova la stabilità nel progetto di Glass Hostaria che viene premiato con la stella Michelin da undici anni consecutivi.
Sono molti gli aneddoti che Cristina ci regala in questa chiacchierata informale che comincia tra i fornelli della sua abitazione dove è intenta a preparare dei pasti per la comunità di Sant’Egidio per poi concludersi con la visione del video-progetto “Io ti sosterrò” che abbiamo realizzato insieme a lei e a Struttura Films – con la regia di Carlo Roberti – in gara nella terza edizione del Foodies’ Challenge.